Francesca Rabbolini, 20 anni, torna dallo Spazio Rossellini di Roma senza la corona di Miss Italia, ma con tanto onore. L’universitaria di Villa Cortese ha partecipato alla finale di ieri pomeriggio con la fascia di Miss Lombardia, concludendo al quarto posto. Ha vinto Martina Sambucini, 19 anni, di Frascati davanti a Beatrice Scolletta, 24, di Nettuno, e terza s’è classificata la ligure Alice Leone, 22, di Taggia. Le 23 concorrenti non hanno sfilato in costume da bagno, limitandosi ad una prima passerella con la calzamaglia e una successiva in camicia e gonna casual, parlando soprattutto di sociologia.
"I capelli rossi - ha spiegato Francesca Rabbolini sul palco, rispondendo a domande di Alessandro Greco - fanno emergere la mia personalità: sono una persona decisa, energica e ambiziosa. Ho gli occhi verdi, che evidenziano allegria e positività nell’affrontare la vita. Sono altruista, cerco sempre di aiutare le persone. In futuro voglio laurearmi in Economia e diventare una manager. Mi sono iscritta a Miss Italia per vivere una grande esperienza e anche perché da bambina, con le mie amiche, giocavo a sfilare in finale a Miss Italia". E il sogno si è realizzato. "Ringrazio il concorso perché in questo periodo di difficoltà ci sta dando una grande opportunità. Andare all’università significa per me vivere gioiosamente con altre persone facendo ciò che mi piace" ha aggiunto.
La giuria presieduta dall’attore Paolo Conticini e il conduttore Greco ha elogiato Francesca concedendole però un tempo troppo limitato di esposizione.
Alessandro Brambilla