REDAZIONE MILANO

Morbillo al Politecnico di Milano, la Regione: "Situazione sotto controllo"

Due dottorandi del dipartimento di elettronica, di 31 e 27 anni, hanno contratto il virus il 14 e il 27 giugno e per entrambi non ci sono complicazioni

Morbillo (Dire)

Morbillo (Dire)

Milano, 2 luglio 2017 - La situazione al Politecnico di Milano è "assolutamente sotto controllo". Questa la nota dell'assessorato al Welfare di Regione Lombardia in merito ai casi di morbillo contratto da due dottorandi. Al Politecnico non c'è alcun allarmismo - hanno aggiunto gli uffici regionali - e le persone che hanno avuto contatti con i contagiati sono state avvisate e invitate a vaccinarsi, se non sono immuni e se lo ritengono opportuno. L'università ha pubblicato sulle bacheche interne e sul web la nota informativa pervenuta da Ats Milano che invita tutti i frequentatori del Politecnico di Milano e dei poli territoriali a recarsi dal medico curante nel caso si presentassero i sintomi della malattia e spiega che la vaccinazione è a disposizione ed è utile se effettuata entro le 72 ore dall'avvenuto contatto. I due dottorandi del dipartimento di elettronica, di 31 e 27 anni, hanno contratto il virus il 14 e il 27 giugno e per entrambi non ci sono complicazioni.

Dopo il primo contagio aveva spiegato l'assessore Giulio Gallera: "Grazie alla collaborazione del medico responsabile della salute dei lavoratori del Politecnico, sono stati identificati 20 contatti di lavoro e sono stati valutati: 10 risultavano vaccinati, 7 immuni per aver già avuto il morbillo, 3 si sono fatti vaccinare". Per il secondo ammalato l’Ats ha rintracciato 13 colleghi, 38 persone con cui aveva fatto un’esercitazione e 30 che avevano pranzato con lui il giorno prima che manifestasse i sintomi del morbillo.