REDAZIONE MILANO

Multato perché senza mascherina: si vendica saltando sul cofano dell'auto di servizio

Cinisello: il giovane è stato tradito dalle immagini registrate da una microcamera installata sul parabrezza dell'auto di ordinanza

L'uomo ripreso dalla telecamera interna alla pattuglia della polizia locale

L'uomo ripreso dalla telecamera interna alla pattuglia della polizia locale

Cinisello Balsamo (Milano), 16 marzo 2021 – I vigili lo sanzionano perché non indossava la mascherina, lui si vendica saltando sul cofano dell'autopattuglia mentre gli agenti della polizia locale sono lontani. Peccato che a riprendere tutto sia stata una micro telecamera che il corpo di polizia locale di Cinisello ha adottato da alcuni mesi su tutte le sue vetture d'ordinanza. L'episodio si è consumato nel pomeriggio di lunedì lungo la centralissima via Libertà. L'uomo di 37 anni, di origine romena, era stato sorpreso dagli agenti della polizia locale mentre se ne stava sdraiato a bere alcolici su una panchina accanto alla fermata del tram.

Dopo avergli consegnato il verbale, gli agenti hanno proseguito a piedi i loro controlli. L'uomo si è diretto rapidamente verso la pattuglia ed è salito con i piedi sul cofano cominciando a saltare a più non posso, mentre cercava di farsi un selfie col telefonino. Un chiaro gesto di vendetta che è stato notato da alcuni passanti. Al loro ritorno i vigili hanno costatato il danno, ma hanno anche visionato le immagini della micro camera che hanno ripreso il teppista in perfetto primo piano. In pochi minuti è stato individuato e circondato da tre diverse pattuglie. Per lui è scattato il fermo per resistenza e danneggiamento. Il processo per direttissima ha confermato l'arresto dando l'obbligo di firma al commissariato di polizia in attesa del processo programmato per giugno.