Milano, 26 gennaio 2025 – Un uomo ha perso la vita domenica mattina pochi minuti prima delle 8 in via dei Missaglia, alla periferia sud di Milano. La vittima – un ecuadoriano di 27 anni, si è saputo nel pomeriggio – è stata investita da un tram della linea 15, che stava procedendo in direzione di Milano-Duomo, per cause ancora in fase di accertamento.
Soccorsi
Sul posto sono intervenuti rapidamente i soccorsi inviati dal 118 di Milano con un'automedica e un'ambulanza ma gli operatori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. I rilievi sono affidati alla polizia locale di Milano che sta visionando le immagini delle telecamere presenti in zona e di quelle presenti installate sullo stesso tram. Presenti anche gli agenti della Polizia di Stato. Sul corpo verrà effettuata l’autopsia, così da accertare le cause della morte (c’è anche l’ipotesi che lo straniero fosse già morto al momento dell’impatto).
La dinamica
Di certo l'autista alla guida del tram che dal quartiere Gratosoglio procedeva verso il centro non ha visto l'uomo, che forse era già presente sui binari al momento dell'arrivo del mezzo. Sembrerebbe che gli arti fossero mutilati.
Disagi
A causa dell'incidente la circolazione dei tram 15 e 3 da Rozzano verso piazzale Abbiategrasso e viceversa è momentaneamente interrotta. Sono stati predisposti da parte di Atm dei bus sostitutivi.