Milano – Murales dedicato a Silvio Berlusconi: e tre. Si chiude, a detta dello stesso autore, l’artista aleXsandro Palombo in tributo all’ex presidente del consiglio, scomparso di recente.
Opere e vandalismi

Il Cavaliere è riapparso questa mattina, mercoledì 12 luglio, nel terzo murales in Via Volturno 34 a Milano, dopo che la scorsa settimana anche l'ultima opera a lui dedicata era stata vandalizzata in pochissime ore.
Il primo “Self-Made Man” era stato realizzato nel quartiere Isola di Milano davanti alla casa d'infanzia del Cavaliere a due settimane dalla morte, Berlusconi ritratto in abito blu e cravatta a pois, in una mano un secchiello con della colla e la scritta self-made man, nell’altra mano un pennello intriso di colla con cui aveva affisso una targa toponomastica “Via Silvio Berlusconi 1936-2023”, nell'arco di 48 il murale era stato prima vandalizzato con scritte offensive e ingiuriose, poi ripulito dai residenti e poi infine rimosso.
La scorsa settimana dopo la rimozione un nuovo ritratto di Berlusconi era riapparso, "Self-Made Man is back!" e il Cavaliere appariva più determinato di prima mentre faceva il gesto delle corna, ma anche in quel caso era stato deturpato in pochissime ore.
L’ultimo ritorno
Questa mattina Berlusconi è tornato, nell'ultima opera “Self Made-Man goes away!” dove sostituisce "Via Silvio Berlusconi 1936-2023" in "Via dei Radical Chic" e con la sua targa toponomastica sotto il braccio va via salutando per sempre Milano, sopra di lui appare in volo il caratteristico piccione meneghino che come sempre lascia la sua traccia distintiva sulla città.