
Neve a Milano (Newpress)
Milano, 10 dicembre 2017 - Prima neve di stagione su Milano. La precipitazione, ampiamente annunciata dalle previsioni meteo la neve, è cominciata intorno alle 16. Questa mattina in vista della possibile emergenza neve e ghiaccio si era riunita l'Unità di Crisi Locale, coordinata dall'assessore alla Sicurezza e Protezione Civile Carmela Rozza e composta da Polizia locale, Protezione Civile, Amsa, Atm e tutti i settori del Comune interessati. Al via lo spargimento di sale per le vie della città, dalle periferie al centro. Il manto bianco è rimasto visibile sugli alberi e sopra i tettucci delle auto, ma non sulle strade e nei marciapiedi, soprattutto nel centro città. Prima, durante e dopo la nevicata, i mezzi dell’Amsa hanno cosparso di sale le principali arterie cittadini per evitare l’effetto ghiaccio.

È stato disposto un monitoraggio permanente da parte del Centro Operativo Comunale in via Drago, attivo dalle 12, in costante contatto con le centrali di tutti gli altri enti interessati. MM è stata avvertita per la pulizia dei marciapiedi prospicienti le case di edilizia popolare di loro gestione e anche ad Aler sarà comunicata l'allerta. Il Comune ricorda inoltre che la pulizia dei marciapiedi prospicienti la proprietà private è a carico dei condomini.
[#NEVE] - In azione i mezzi spargisale per evitare accumuli sulle strade. Dalle 12 è già attivo il monitoraggio permanente del Centro Operativo Comunale 👉🏻 https://t.co/1QxSTtF9wi
— Comune di Milano (@ComuneMI) 10 dicembre 2017