REDAZIONE MILANO

Neve a Roma, treni in tilt: ritardi record alla stazione Centrale di Milano / FOTO E VIDEO

Metropolitana di Centrale e Rogoredo aperte oltre l'una per facilitare spostamenti passeggeri. Tutte le informazioni

Maxi ritardi in Centrale per maltempo a Roma (La Presse)

Milano, 26 febbraio 2018 - Neve e gelo hanno messo a dura prova la circolazione ferroviaria in tutta Italia. Affollata di passeggeri in attesa di poter partire anche la stazione Centrale di Milano, uno degli snodi più importanti del Paese. Si sono registrati ritardi record, anche di diverse ore. E non è mancato chi ha scattato una foto con il tabellone di partenze e arrivi con ritardi segnalati fino a 510 minuti per treni provenienti da Roma, dove oggi si è verificata un'intensa - seppur preannunciata - nevicata.

STAZIONI METRO APERTE OLTRE L'UNA - I passeggeri in arrivo nelle stazioni ferroviarie di Milano Centrale e Rogoredo potranno usufruire della rete metropolitana per spostarsi in città, con ultime partenze dei treni dai capilinea all’una circa. La misura straordinaria è stata decisa per venire incontro alle esigenze dei passeggeri dei treni che hanno subito ritardi a causa dell’ondata di maltempo che sta riguardando buona parte della penisola. Atm ha attivato tutti i canali di comunicazione con annunci nelle stazioni, news sul sito e sull’app e messaggi su Twitter.  

RITARDI_29265651_193528CIRCOLAZIONE IN TILT A ROMA - La circolazione ferroviaria ha subìto ritardi a causa dell'emergenza neve. "Il treno doveva partire alle 9.20 di stamani ed è invece partito ora, alle 16 con sette ore di ritardo", ha spiegato un passeggero di un Frecciarossa partito da Roma verso Milano. Un treno per Torino Porta Nuova ha accumulato 280 minuti di ritardo. A causa della neve alcune linee ferroviarie sono state limitate e altre deviate a Tiburtina e anche questo motivo di disagio.