Novate Milanese (Milano) 4 ottobre 2024 – Una lite in casa tra padre e figlio è finita nel sangue. Tutto è iniziato in un’abitazione di Novate Milanese. Tra un 73enne e il figlio di 45 anni, che viveva nello stesso appartamento, è scoppiato un accesso diverbio, con il 45enne che accusava l’anziano di aver esagerato con l’alcool. La lite è poi degenerata, culminando nel ferimento del 45enne, accoltellato al petto dal padre.
I Carabinieri, giunti sul posto, hanno rintracciato il 73enne nei pressi dell’abitazione, anch’egli con una ferita alla testa cagionatagli dal figlio durante la colluttazione. A seguito dell’intervento di personale sanitario, il 45enne è stato poi trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza dal quale è stato successivamente dimesso con una prognosi di 20 giorni per la ferita al torace, potenzialmente letale.
Il 73enne è stato invece medicato presso l’ospedale Sacco di Milano, dal quale è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni per trauma cranico e successivamente sottoposto al regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il coltello utilizzato per il ferimento è stato sottoposto a sequestro.