REDAZIONE MILANO

Nuovo ingresso nella Giunta:. Mattia Ferretti assessore al Bilancio

New entry nella giunta comunale, Mattia Ferretti è il nuovo assessore. Un passo propedeutico verso la candidatura a sindaco del...

Il vicesindaco Maria Laura Guido ha nominato Mattia Ferretti assessore al Bilancio

Il vicesindaco Maria Laura Guido ha nominato Mattia Ferretti assessore al Bilancio

New entry nella giunta comunale, Mattia Ferretti è il nuovo assessore. Un passo propedeutico verso la candidatura a sindaco del figlio dell’ex primo cittadino Gianni Ferretti. Il vicesindaco Maria Laura Guido ha conferito a Mattia Ferretti le deleghe al Bilancio e alle società partecipate. La sua nomina assume un significato particolare, in quanto Mattia è il figlio dell’ex sindaco Gianni Ferretti, prematuramente scomparso, una figura che ha lasciato un segno profondo nella storia della comunità locale. Trentaquattro anni, una laurea in economia e commercio e una conseguita in inglese in international business and entrepreneurship, Mattia Ferretti è un giovane imprenditore con una solida esperienza maturata attraverso una carriera professionale improntata all’innovazione.

Nel suo ruolo di assessore si occuperà di gestire le risorse finanziarie del Comune, garantendo la sostenibilità e la trasparenza nella gestione del bilancio, nonché di sviluppare nuove sinergie con le società partecipate. "Mattia Ferretti è una persona di grande competenza e serietà che saprà affrontare con determinazione, pragmatismo e spirito di squadra le sfide economiche e finanziarie che ci attendono – commenta il vicesindaco Maria Laura Guido – il suo percorso caratterizzato da una forte passione e dal desiderio di proseguire l’impegno di suo padre, rappresenta una risorsa preziosa per l’amministrazione comunale. A nome mio e dell’intera Giunta auguro a Mattia buon lavoro. Siamo pronti a collaborare per il bene della comunità".

"Assumo con grande onore e responsabilità questo ruolo - dichiara Mattia Ferretti -. L’eredità di mio padre mi sprona a lavorare con dedizione per continuare quel percorso di crescita e di progresso che aveva avviato. In questo nuovo incarico, il mio impegno sarà quello di valorizzare ogni risorsa disponibile per il bene comune, con la trasparenza e l’integrità che caratterizzano l’azione di questa amministrazione. Sono pronto a mettermi al servizio dei cittadini e a collaborare con il vice sindaco e con tutti i membri della giunta per il futuro del nostro Comune". A pochi mesi dalle elezioni l’entrata in giunta di Ferretti junior apre la strada alla sua candidatura a sindaco.

Mas.Sag.