Milano, 21 dicembre 2024 – Natale “blindato” sul fronte della sicurezza, dopo l’attentato di Magdeburgo che ha provocato due morti e almeno una settantina di feriti.
In una riunione d’urgenza tenutasi in prefettura questa mattina, sabato 21 dicembre, è stato disposto un incremento delle attività di controllo del territorio a Milano, con particolare riguardo a tutti i luoghi interessati da eventi e manifestazioni con cospicuo afflusso di pubblico, nonché ai siti dove tradizionalmente sono allestiti mercatini e fiere natalizie, agli obiettivi istituzionali e di governo, agli scali aeroportuali e ferroviari, alle stazioni della metropolitana, alle reti del trasporto pubblico e alle fermate di stazionamento dei bus turistici.
Particolare attenzione sarà riservata ai luoghi di culto e alle manifestazioni a carattere religioso. Le decisioni sono state valutate e condivise durante una riunione di coordinamento con i vertici provinciali delle Forze di polizia convocata stamani d'urgenza dal prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, dopo l'attentato terroristico nella città tedesca.