
Commozione davanti alla casa dove viveva Sofia Castelli
Cologno Monzese (Milano) – Una lunga processione silenziosa ha attraversato le vie di Cologno Monzese per ricordare Sofia Castelli, la ragazza di 20 anni uccisa dall'ex fidanzato Zakaria Atqauoi sabato 29 luglio.
Circa duemila cittadini hanno sfilato per le vie della città con una candela e si sono ritrovati davanti alla casa di corso Roma dove Sofia viveva con la famiglia e dove è stata accoltellata a morte dal 23enne con il quale aveva interrotto una relazione durata circa due anni.

Proprio davanti all’appartamento della famiglia Castelli ci sono stati i momento più intensi della manifestazione con lunghi, commossi, applausi rivolti alla giovane. Alcuni dei partecipanti hanno invocato la pena di morte per l’assassino. “Solo vent’anni aveva – ha urlato un giovane davanti al cancello dell’abitazione – Ha distrutto una famiglia”.
Tanti i messaggi di vicinanza alla famiglia della ragazza, papà Diego, mamma Daniela e il fratello più piccolo Manuel, che al momento del delitto erano tutti in Sardegna per festeggiare il 50° anniversario di matrimonio dei nonni. Festa alla quale avrebbe dovuto partecipare anche Sofia durante questa settimana.
L’idea della fiaccolata è nata dal gruppo Facebook Sei di Cologno se ed è stata appoggiata dall’amministrazione comunale, che per la giornata di oggi ha anche proclamato lutto cittadino.
I funerali di Sofia Castelli si terranno sabato 5 agosto alle 10 nella parrocchia di San Giuliano a Cologno. Dopo la messa in ricordo della giovane, la salma verrà accompagnata al Cimitero nuovo.