Milano, 17 febbraio 2023 - Un uomo è stato condotto dai Carabinier in caserma, dove successivamente è stato formalizzato il fermo per indiziato di delitto, per l'omicidio di un 29enne algerino, Moundhar Gouasmia. Nella notte, i Carabinieri della Compagnia di Porta onforte e del Nucleo Radiomobile sono intervenuti infatti intervenito, in viale Romagna angolo via Moretto da Brescia, dove un algerino di 29 anni è stato soccorso per una profonda ferita da taglio retroauricolare.
L'uomo è morto poco dopo all'ospedale Fatebenefratelli di Milano. I militari si sono messi immediatamente sulle tracce dell'aggressore anche grazie alle macchie di sangue trovate in strada. Sul posto è intervenuta anche la Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Milano per i rilievi.Un uomo, marocchino di 44 anni, è stato, così, condotto in caserma dai Carabinieri per essere sentito dal P.M. intervenuto sul posto.
Indagine lampo
Come anticipato, i carabinieri si sono messi immediatamente sulle tracce dell'aggressore seguendo le macchie di sangue trovate in strada: la scia ha portato fino a casa del marocchino, un alloggio Aler da lui regolarmente occupato in via Moretto da Brescia. Stando a quanto emerso finora, l'algerino si trovava a casa sua quando tra i due è scoppiata una lite per motivi ancora da chiarire, culminata con l'accoltellamento. Una volta ferito, l'algerino è scappato in strada accasciandosi all'altezza di viale Romagna, dove è stato notato e soccorso. Ma non c'è stato nulla da fare: è morto in ospedale. Intervenuta per i rilievi anche la Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Milano.