San Donato Milanse – Dopo mesi senza stipendio, venerdì mattina otto operai hanno deciso di protestare salendo sulla gru di un grande cantiere edile a San Donato Milanese. I lavoratori, dalla cima del macchinario, hanno domandato a gran voce di essere pagati dalla ditta subappaltatrice che li ha assunti.

Nel cantiere, sito in via Fabiani 5, sono giunti i carabinieri, i vigili del fuoco e, a scopo preventivo, i mezzi del 118. Nella mattinata, due degli operai si sono spostati dalla gru al tetto di un edificio in costruzione e sono stati fatti scendere dai militari, ma la protesta è continuata e le forze dell’ordine stanno cercando di negoziare con loro e i datori di lavoro.
In chiusura di pomeriggio sono arrivate buone notizie: tutti gli operai, infatti, sono scesi dalla gru. Nessuno di loro ha avuto bisogno di ricorrere a cure mediche. Prima sono scesi i quattro che si trovavano su alcune impalcature, poi anche i compagni di protesta, arrivati fino in cima alla gru. Questi ultimi sono quattro egiziani tra i 25 e i 60 anni. Il motivo dello stop alla protesta? Secondo quanto riferito dai carabinieri è stato trovato un accordo economico con le loro aziende edili.