REDAZIONE MILANO

Pannolini, creme, biscotti: kit regalo di benvenuto per i neonati

L’iniziativa del Comune con il supporto di privati, le famiglie riceveranno una lettera con un codice per ricevere a casa i prodotti

Un pacco dono per ogni nuovo nato. È questa l’iniziativa di Paullo per dare il benvenuto ai bambini che, di volta in volta, vanno ad infoltire l’elenco degli iscritti all’anagrafe locale. Il programma è partito da poco e qualcuno tra i neo genitori ne ha già beneficiato. Ecco come funziona: ad ogni famiglia che è appena stata allietata da una nascita viene indirizzata una lettera; al suo interno un codice che permette di collegarsi ad Amazon e ricevere gratuitamente, a casa, un kit di prodotti baby.

Nel pacco si possono trovare creme, pannolini, garze oculari, detergenti per il bagnetto e anche un gioco. Voluta dal Comune, l’iniziativa è finanziata da alcuni sponsor, che si sono resi disponibili a fornire i prodotti, senza costi a carico dell’ente. Il pacco diventa dunque un modo per far sentire la comunità locale vicina ai neo genitori. "Siamo fortemente preoccupati dal calo demografico e questo è un ulteriore passo per mostrare il nostro sostegno ai nuclei familiari - osservano gli assessori Gabriele Guida (Servizi demografici) e Lara Pandini (Servizi alla persona) -. Vogliamo una Paullo sempre più favorevole alle famiglie, tutte, senza discriminazioni".

Il pacco di benvenuto è "un regalo - proseguono gli assessori - simbolo di concreta vicinanza e ad integrazione delle politiche al servizio delle famiglie che ogni anno sono oggetto di forti investimenti da parte dell’amministrazione comunale".

L’obiettivo, in prospettiva, è coinvolgere nel programma altri operatori economici disposti a sostenere l’iniziativa.

A.Z.