
Gustavo Rodriguez, papà di Belen, lascia l'ospedale insieme alla figlia Cecilia e alla moglie Veronica Cozzani
Milano – “È l’ultima volta che vengo qui”. Cecilia Rodriguez è felice di portare suo padre fuori dall’ospedale Niguarda di Milano. Gustavo Rodriguez, padre anche di Belen e Jeremias, è finalmente stato dimesso dopo un mese di ricovero, dovuto alle gravi ustioni che ha riportato a seguito di un incendio in uno dei suoi capannoni a Gallarate. Fuori dalla struttura è stato accompagnato, oltre che da Cecilia, dalla moglie Veronica Cozzani.
L’uomo porta ancora le ferite al viso e agli arti provocate dal fuoco, ma è contento di essere uscito da quella che nelle prime ore sembrava una situazione disperata. Cecilia ha pubblicato su Instagram una foto e un video per ricordare il felice epilogo e la madre, Veronica, ha voluto ringraziare tutto il personale sanitario: “Tornando a casa! Un grazie infinito a tutta la grande squadra dell’ospedale Niguarda che è professionalmente e umanamente eccellente!”.
La mamma di Belen ha accompagnato il commento ad un video, che la mostra insieme all'uomo di spalle mentre si avviano all'uscita. Il sottofondo musicale è “Veronica”, il brano scritto da Gustavo proprio per la moglie. Molti i “mi piace” al post, tra cui quelli di Sonia Bruganelli, Giulia De Lellis, Arianna Mihajlovic e tanti altri. Nei tanti commenti di gioia e solidarietà, anche quello di Mara Venier, che scrive: “Un abbraccio a tutti voi”.
Argentino di nascita, ma con origini italiane, Gustavo è nato nel 1959 a Buenos Aires. Da giovane ha preso i voti ed è diventato un pastore della Chiesa Anglicana argentina. Quando la primogenita Belen è diventa famosa in Italia, lascia la chiesa e poco dopo si trasferisce a Milano insieme alla moglie. Tra le sue passioni c'è la musica, suona il violino e la chitarra.
Non è la prima volta che il suo nome finisce nelle cronache lombarde: il 16 dicembre 2018 è stato ricoverato dopo aver lanciato oggetti dal balcone, urlando, in zona Brera. Si era reso necessario l’intervento della polizia e del 118, ma dopo pochi giorni Gustavo è tornato a casa. Nello stesso anno si era parlato di una crisi coniugale dal momento che aveva lasciato l'Italia, ma le voci sono rientrate quando Gustavo è tornato nel Bel Paese.