
Un piccolo angolo di natura nel quartiere Niguarda alle spalle della storica Villa Clerici a due passi dalla superstrada...
Un piccolo angolo di natura nel quartiere Niguarda alle spalle della storica Villa Clerici a due passi dalla superstrada Milano-Meda. Uno spicchio di parco Nord che è diventanto un punto di riferimento per i residenti della zona. Attrezzato con campo giochi, tavoli da ping pong e anche un’area con gli orti. Una zona verde che, in occasione delle festa della vicina scuola, diventa il fulcro del quartiere.
Lo conferma anche Simone Vantini, che abita nella zona e frequenta abitualmente il parco. "Questa è una bella zona della città, perché è una via di mezzo tra la metropoli e la campagna. Siamo vicini alla città e abbiamo tutti i servizi, però c’è tanto verde e abbiamo la possibilità soprattutto coi bambini di stare all’aria aperta. E poi siamo dentro Milano ma c’è ancora l’anima di un paese. E poi il parco è un’area che la comunità vive. Ci sono attività e le feste della scuola che diventano occasione di socialità per tutto il quartiere".