
Un parco attrezzato con un bel monumento (dedicato ai Caduti Alpini) nel centro, aree verdi, un campo sportivo. Una bella...
Un parco attrezzato con un bel monumento (dedicato ai Caduti Alpini) nel centro, aree verdi, un campo sportivo. Una bella oasi tra l’arco della Pace e Citylife. È il Giardino Valentino Bompiani in piazza Papa Giovanni XXIII, porzione di una vasta area green che arriva fino al parco di Pagano intitolato a Guido Vergani, interrotta dalle strutture della Leone XIII. Il giardino che caratterizza la grande piazza è stato riqualificato a partire dal 2001, cambiandone la fisionomia e la frequentazione. Lo conferma anche Giacomo Belloli habitué dell’area cani: "Ora è molto ordinato. Quando ero piccolo era tutto prato e ci si veniva a giocare a pallone e a sporcarsi. Poi è stato sistemato con un campo attrezzato e la situazione è più rispettosa di tutti i frequentatori del giardino".
Un’area verde frequentata soprattutto dai residenti. "Qui siamo un’area molto centrale, spesso si incrociano anche dei vip, non quelli “nuovi“ però, che preferiscono CityLife, quelli un po’ più storici, le ex stelle del Grande Milan. Comunque è una zona molto tranquilla, senza problemi di sicurezza".