REDAZIONE MILANO

Pasqua e Pasquetta a Milano, Atm: ecco gli orari di metro, bus e tram

In questi giorni di festa, gli orari dei mezzi di trasporto pubblico subiranno variazioni

La metropolitana rossa, linea 1, di Milano

Milano, 13 aprile 2017 - Aria di festa a Milano. Ormai Pasqua e Pasquetta sono alle porte ed Atm seguirà un orario festivo per quanto riguarda metropolitane, autobus e tram. 

SABATO, PASQUA E PASQUETTA - Metropolitane, bus e tram regolari a Pasqua e Pasquetta, con gli orari festivi; fermo domenica il collegamento Cascina Gobba-San Raffaele. Sabato 15 aprile, in vigore il consueto orario del sabato. Da giovedì 13 a martedì 18 aprile, per le linee di superficie, sono soppresse le corse scolastiche.

RADIOBUS QUARTIERE - Servizio regolare per la rete notturna e per il Radiobus di quartiere.

COLLEGAMENTO CASCINA GOBBA-SAN RAFFAELE - Sabato 15 aprile, regolare servizio dalle 6,40 alle 20. Domenica 16 aprile il collegamento Cascina Gobba-San Raffaele non effettua servizio. Orario festivo, dalle 13 alle 20, per lunedì 17 aprile. In alternativa, per raggiungere l’ospedale è possibile utilizzare la linea 925. I bus partono dal capolinea che si trova fuori dalla stazione Cascina Gobba della linea M2, destinazione via Cervi a Milano 2, con la fermata in prossimità dell’ospedale San Raffaele in via Olgettina.

PARCHEGGI - I parcheggi a raso di Cologno Nord, Gessate, Romolo, San Leonardo, Molinetto di Lorenteggio e Quarto Oggiaro sono utilizzabili gratuitamente senza la presenza del personale Atm dalle 20 di sabato 15/4 alle 7 di martedì 18/4. Negli stessi giorni e orari è chiuso il parcheggio di Crescenzago. Forlanini è aperto a pagamento 24 ore su 24. Tutti i parcheggi multipiano sono aperti a pagamento dalle 6 all’1 di notte. Il parcheggio a rotazione di Einaudi resta chiuso domenica 16, lunedì 17/4 e riapre alle 7 di martedì 18.

ATM POINT E BIGLIETTI - Gli Atm Point, sabato 15 aprile, restano aperti fino alle 13.30. Sportelli chiusi domenica 16 e lunedì 17 aprile. Nei giorni festivi le rivendite potrebbero essere chiuse. Si consiglia di acquistare i biglietti prima di mettersi in viaggio oppure fare riferimento ai distributori automatici nelle stazioni delle linee metropolitane. I biglietti sono acquistabili anche su Atm Milano Official app o inviando un sms al 48444.