
Il conduttore di "Pechino Express" Costantino della Gherardesca (Ansa)
Milano, 4 settembre 2014 - E' iniziato il conto alla rovescia. La carovana di Pechino Express, il reality d'avventura targato Rai2, è pronta a partire a andrà in onda in prima serata con un doppio appuntamento domenica 7 e lunedì 8 settembre e dal 15 settembre ogni lunedì. Giunto ormai alla sua terza edizione, il programma on the road condotto da Costantino della Gherardesca, attraverserà quattro Paesi del sud est asiatico: Myanmar, Malesia, Singapore e Indonesia.
Otto le coppie protagoniste di viaggio ricco di sfide e avventure che i concorrenti dovranno affrontare con un budget giornaliero di soli 2 euro e dovendo contare solo sull'ospitalità delle popolazioni locali per il trasporto e il pernottamento. "In questa edizione il cast è ancora più divertente - ha assicurato Costantino - e direi che si ispira al cartoon 'La corsa piu' pazza del mondo'. Inoltre le prove saranno piu' difficili rispetto allo scorso anno". ' Pechino Express' sara' anche un programma "per scoprire la realta' dei Paesi musulmani - ha aggiunto il conduttore - che spesso ci vengono dipinti come ostili, ma visitandoli capiamo che non è cosi'".
I CONCORRENTI
"LE MODELLE IMMIGRATE" - Mariana Rodriguez e Romina Giamminelli "I BENESTANTI" - Umberto Marchesi, detto il dandy, e la principessa Sofia Odescalchi di origini comasche "GLI ETEROSESSUALI" - Luca Betti e Michael Lewis "LE CATTINE" - La make up artist di Milano Alessandra Angeli e l'imprenditrice calabrese Antonella Ventura "I FRATELLI" - Il rapper napoletano Clementino e il fratello Paolo Maccari "GLI SPOSINI" - La dj milanese La Pina accompagnata dal marito, il musicista Emiliano Pepe "LE COUGAR" - L'attrice Eva Grimaldi e Roberta Garzia "I COREOGRAFI" - L'insegnante di ballo della scuola di 'Amici', la milanese Alessandra Celentano e Corrado Giordani