
Alessandra Celentano e Corrado Giordani, la coppia dei "Coreografi"
Milano, 7 ottobre 2014 - Nuova coppia in gara a Pechino Express 2014: i coniugi Perez, coppia formata dal pallanuotista Amaurys Perez e sua moglie Angela. La puntata di lunedì 6 ottobre, ha infatti visto un avvicendamento, con l’eliminazione, senza chance di ripescaggio, dei Coreografi Alessandra Celentano e Corrado Giordani, che si sono ritrovati vittime di una vendetta de La Pina e Emiliano Pepe, vincitori della prima prova e arrabbiati per la precedente eliminazione (nella scorsa puntata) di Clementino e fratello. Così, gli Sposini hanno preferito salvare le Immigrate Mariana e Romina.
Questa volta, le coppie in gara hanno dovuto intreprendere un viaggio che li ha portati da Kuala Lumpur fino a Singapore, passando per le Cameron Highlands. Così, non solo hanno dovuto affrontare le tradizioni culinarie della Malaysia cercando di domare le loro paure, ma una volta a Singapore hanno anche fatto i conti con una città ricchissima in cui ricevere ospitalità non è semplice. A metà percorso, è arrivata la prima eliminazione: gli Sposini hanno scelto i Coreografi. La spietata Pina ha fatto la tipica scelta strategica, eliminando i più forti: Alessandra Celentano e Corrado Giordani. La bellerina milanese ha commentato: "Lo sapevamo, se le sono legate al dito. Non mi piacciono le vendette, me l'aspettavo. Usciamo a testa alta per noi stessi. Abbiamo condotto una gara onesta con degli ottimi risultati". Immediata la replica dell'avversaria: "Ho visto la Celentano molto arrogante. Corrado si è dimostrata la bella persona che è". E qui la sorpresa: entrano il pallanotista Amaurys Perez, già visto l’anno scorso a Ballando con le Stelle, e la moglie Angela, che da semplice turista aveva rappresentato il fardello-penalità delle Immigrate nella prima metà puntata.
La seconda manche ha visto sempre la vittoria degli Sposini, ma questa volta a rischio eliminazione erano le amate e tanto simpatiche, nonostante il nome dica altro, #Cattive e di nuovo le #Immigrate. La coppia ha scelto questa volta di salvare le #Cattive e mandare all’eliminazione le #Immigrate ma, nonostante ciò, anche loro sono riuscite a salvarsi perché la tappa non prevedeva eliminazione. Secondi i Coinquilini, davanti ai Perez, salve le Cougar.