
Maricela Rivas Hernandez e viale Toscana, dove è stata investita
Milano, 8 aprile 2025 – Una giovane donna è stata investita e uccisa da una moto questa mattina, martedì 8 aprile, sulla circonvallazione di viale Toscana-viale Tibaldi, all’angolo con via Bazzi, a pochi passi dall’università Bocconi.
Maricela Rivas Hernandez, questo il nome della vittima, aveva 29 anni, era nata in Bolivia e aveva la cittadinanza di El Salvador.

L'incidente è avvenuto itnro alle 8.20 sulla corsia preferenziale della circonvallazione della linea 90/91 Atm: stando a quanto emerso, la ventinovenne stava attraversando la strada quando è stata travolta dalla moto, guidata da un uomo italiano di 28 anni.
Il giovane ha poi riferito alla polizia locale - sul posto per i rilievi - che mentre avanzava da viale Tibaldi, giunto all'intersezione con via Bazzi, ha visto la donna attraversare ma non è riuscito ad evitare l’impatto, sbalzandola per diversi metri. Il centauro è stato ricoverato al Policlinico in codice giallo.

La dinamica
Gli agenti stanno acquisendo le immagini delle telecamere per ricostruire l’esatta dinamica ma dalla testimonianza del motociclista e da quanto riscontrabile dagli agenti del Radiomobile, la giovane donna è stata sbalzata di alcuni metri dal punto di impatto, che non è ancora stato rilevato, fino ad una cabina elettrica.

I soccorsi
L’impatto è stato violento. Immediata la richiesta di aiuto. La donna è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime: quando è stata soccorsa dagli operatori dell’Agenzia regionale emergenza urgenza era già in arresto cardiocircolatorio. Poi il decesso constatato alle 9.53 in Pronto soccorso. Sul luogo dell’incidente, un incrocio regolato da un semaforo, sono in corso i rilievi affidati agli agenti di polizia locale di Milano.
Solo ieri, lunedì 7 aprile, era morta in un incidente a Pozzuolo Martesana una mamma di 46 anni, Dorina Bardhi, originaria di Truccazzano e residente ad Albignano. Fatale lo scontro frontale con un camion mentre era al volante della sua Opel Meriva. Accanto a lei in auto la figlia di soli 9 anni, ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Bergamo.