NICOLA PALMA e MARIANNA VAZZANA
Cronaca

Milano, anziano investito da un furgone sulle strisce pedonali in via Palmanova: è in fin di vita

Ennesimo incidente che coinvolge un pedone. Un 82enne è stato travolto mentre attraversava il controviale, in un tratto di strada dove il limite è 30 chilometri orari

Milano – Un altro pedone investito a Milano. Alle 9.30 di oggi, lunedì 2 ottobre, un uomo di 82 anni è stato travolto da un furgone lungo il controviale di via Palmanova sul lato di via Padova. L’anziano è stato intubato sul posto dai sanitari di Areu e trasportato in condizioni gravissime al Niguarda.

Il conducente del veicolo si è subito fermato per prestare i primi soccorsi e chiamare il 112. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale per ricostruire la dinamica: secondo i primi rilievi il furgone stava viaggiando in direzione periferia quando ha travolto l’82, ex medico in pensione, che stava attraversando sulle strisce pedonali il controviale, dove c’è il limite a 30 chilometri orari. 

Quello di stamattina rientra in un lungo elenco di incidenti stradali gravi che hanno coinvolto pedoni negli ultimi mesi: l'ultimo era avvenuto sabato scorso in viale Jenner, dove un sessantunenne di origine nordafricana era stato investito dalla Harley Davidson di un cinquantatreenne dopo aver attraversato la preferenziale fuori dalle strisce, non lontano dall'incrocio semaforizzato di piazzale Nigra.