NICOLA PALMA
Cronaca

Milano, non arriva il permesso di soggiorno: insulta gli agenti e semina il panico in strada

Arrestato un 25enne egiziano che prima ha dato in escandescenza all'interno dell'Ufficio immigrazione, poi ha bloccato il traffico e gettato a terra 6 scooter

L'Ufficio immigrazione della Questura di Milano

Milano – Ha dato in escandescenza all'interno dell'Ufficio immigrazione della Questura di Milano. Poi è uscito in strada, ha bloccato il traffico e ha danneggiato sei scooter, scaraventandoli a terra.

Per questo, nel primo pomeriggio di giovedì, un 25enne egiziano è stato arrestato dalla polizia per danneggiamento aggravato e indagato per rifiuto di fornire un documento d'identità.

In via Montebello

Stando alle prime informazioni, il giovane nordafricano ha iniziato a inveire contro gli agenti per un presunto ritardo nel rilascio del suo permesso di soggiorno; in realtà, la pratica è in fase di trattazione, con i tempi tecnici necessari per vagliare la richiesta ed emettere il documento. Il venticinquenne ha sferrato alcuni colpi contro le pareti in vetro dell'ufficio, senza danneggiare nulla. Poi è piombato in via Montebello e si è piazzato in mezzo alla strada, fermando le auto che arrivavano da piazza Mirabello. Quindi ha preso di mira i motorini posteggiati di fronte all'ingresso della Questura, buttandoli a terra e danneggiandone sei.

L'intervento della Mobile

Alla scena hanno assistito alcuni poliziotti della Squadra Mobile, che sono riusciti non senza fatica a bloccare il nordafricano. Gli agenti coordinati dal dirigente Alfonso Iadevaia e dal funzionario Giovanni Calagna hanno arrestato il venticinquenne, che venerdì mattina si è presentato davanti al giudice della direttissima per la convalida del provvedimento. Un anno fa, l'egiziano era stato arrestato a Marghera per resistenza e minacce a pubblico ufficiale: in quell'occasione, aveva morso un carabiniere.