
Controlli in zona Porta Ticinese (Newpress)
Milano, 29 dicembre 2019 - Un venticinquenne, Andrea, a Milano per lavoro, è stato aggredito la notte scorsa in zona Porta ticinese, tra i luoghi più noti della Movida milanese, perché gay, ha raccontato agli agenti della Polizia locale. Ha riferito di essere stato circondato da una decina di persone, intorno a mezzanotte, e di essere stato colpito anche con un coccio di bottiglia. Aveva una ferita lacero contusa alla testa e un forte trauma al torace ed è stato portato in ospedale dagli operatori del 118 ma non è in gravi condizioni.
Secondo quanto si è saputo, il giovane, intorno alla mezzanotte, si è avvicinato a una pattuglia di agenti della Polizia locale raccontando l'aggressione a sfondo omofobo subita poco prima. Gli agenti hanno fatto intervenire il 118 e il venticinquenne è stato portato in ospedale. Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona di Porta Ticinese, a quell'ora molto frequentata per via dei numerosi locali, e sono alla ricerca di testimoni per dare un volto agli aggressori.
Il 25enne, fa sapere l'associazione Giustitalia che lo assiste, "stava passeggiando mano nella mano con il suo compagno in zona Porta Ticinese, centro della movida. Un gruppo di ragazzi, almeno una decina, che si trovavano all'esterno di un locale (probabilmente sotto l'effetto di alcol), hanno cominciato a insultare i due fidanzati, per poi passare a lanciare bottiglie. Andrea è stato colpito alla testa e al torace". I ghisa hanno riferito che il 25nne "deve ancora essere sentito e che agli agenti intervenuti non ha dichiarato il motivo dell'aggressione". "Sono ancora in corso gli accertamenti per verificare la dinamica dei fatti e individuare i soggetti coinvolti", spiega la Polizia locale.