Pioltello, 21 agosto 2024 – Non ce l'ha fatta Alexander Reyes, il ventisettenne di origine peruviana investito l'altra notte in via Cilea a Pioltello da un automobile pirata. Si è spento dopo due giorni di agonia nel reparto di Terapia intensiva dell'ospedale di Niguarda, al cui interno i medici hanno profuso ogni energia e sforzo per salvargli la vita.
Nell'impatto con la vettura il giovane aveva riportato gravi lesioni e un forte trauma cranico. Le sue condizioni erano state considerate fin dal principio disperate. La notizia della morte è stata diffusa dagli stessi familiari, anche attraverso i social.
Si aggrava dunque, con l’evoluzione che nessuno fra gli amici e i familiari di Alexander auspicava, la posizione del misterioso automobilista che l'altra notte ha travolto il ragazzo mentre camminava per la strada in compagnia di un’amica 34enne, allontanandosi senza prestare soccorso e lasciando il ragazzo esanime sull'asfalto.
Una sequenza drammatica e scioccante in parte restituita anche da un video girato da un residente in zona dal balcone e che ora, assieme al risultato dei rilievi, è nelle mani degli inquirenti. Le ricerche dell'auto – nelle riprese si vede una quattro ruote bianca che potrebbe essere quella guidata dal responsabile dell’investimento – proseguono senza sosta, così come gli approfondimenti da parte dei carabinieri di Pioltello mirati a ricostruire l'esatta dinamica della tragedia.