
Completato il progetto di ristrutturazione delle piscine Carella Cantù e Mincio. Tante le migliorie apportate nei due impianti. Vediamo nel dettaglio. In Carella Cantù, nel quartiere Quarto Oggiaro, le opere di restyling hanno puntato a valorizzare il già originale impianto architettonico a tre cupole che si estende per ben 3.350 metri quadrati tra aree verdi e pavimentate. Dagli ingressi al giardino, la riqualificazione ha permesso di armonizzare e rendere più piacevole l’esperienza di fruizione da parte della cittadinanza, con un occhio di riguardo al verde esterno.
Per quanto riguarsa la ristrutturazione della piscina Mincio, situata nel quartiere Corvetto, nata nel 1964 e definita da molti la “piccola Cozzi”, il progetto prevedeva una serie di interventi che hanno interessato la reception, la tribuna, il giardino, gli spogliatori senza dimenticare la vasca e che sono stati progettati per rendere maggiormente confortevole e sicura l’esperienza dell’utenza che la sceglie come meta di sport, relax e benessere. Il doppio restyling è avvenuto grazie al contributo economico della San Carlo, l’impresa che produce patatine e snack.
Antonio Iannetta, presidente di Milanosport, commenta: "Siamo sempre molto felici quando vengono realizzati progetti come questo, il connubio tra istituzione pubblica ed azienda privata che contribuisce alla riqualificazione di spazi destinati ai cittadini è sinonimo di collaborazioni virtuose, con San Carlo la nostra partnership è ormai duratura, i milanesi potranno apprezzarla tra le mura della storica e bellissima piscina Mincio e il verde della Carella Cantù".