Porta Garibaldi, ragazzo ucraino picchiato selvaggiamente in stazione da tre persone

Le immagini choc del pestaggio davanti ai passanti. Uno degli aggressori è stato poi fermato dalla polizia

Milano, 23 ottobre 2023 – Folle aggressione alla stazione di Porta Garibaldi a Milano. Domenica sera attorno alle 20.30 un ragazzo ucraino di 23 anni è stato picchiato selvaggiamente da tre persone. 

Alcuni passanti hanno provato ad avvicinarsi, qualcuno ha girato un video col telefonino, poi pubblicato sulla pagina Instagram “Welcome to Favelas”, fino a diventare virale, altri hanno chiamato i soccorsi tra le grida e gli insulti degli aggressori al giovane

Due immagini del video di Welcome to Favelas diventato virale
Due immagini del video di Welcome to Favelas diventato virale

La polizia intervenuta ha trovato sul posto il ferito, poi accompagnato in codice verde al Policlinico. In piazza Freud, con l’aiuto dei militari dell’Esercito è stato poi fermato uno degli aggressori, 27enne senza fissa dimora del Mali, denunciato per rissa in concorso. Gli altri sono fuggiti. Il motivo del pestaggio è ancora sconosciuto.

Un episodio, quello avvenuto domenica sera, che rinfocolerà la già accesa polemica sulla sicurezza a Milano – oggi sul tema è nuovamente intervenuto il sindaco Beppe Sala –  anche perché avvenuto in un luogo “sensibile” e di passaggio come una stazione, dove si presume che sia continuo il presidio delle forze dell’ordine.