MARIANNA VAZZANA
Cronaca

Evasione dal Beccaria: preso anche il secondo fuggitivo

Due ragazzi marocchini si erano allontanati dal carcere minorile venerdì scorso: il primo era stato ritrovato su un treno a Garbagnate. Il secondo individuato nei pressi della struttura di detenzione

Forze dell'ordine al Beccaria dopo la recente rivolta dei detenuti

Forze dell'ordine al Beccaria dopo la recente rivolta dei detenuti

Milano, 16 giugno 2024 – Evasione dal Beccaria: preso anche il secondo fuggitivo. Il ragazzo, un sedicenne marocchino, scappato dal cortile passeggi venerdì scorso, è stato avvistato in prossimità dell’ingresso del carcere dall’agente addetto alla portineria. Subito è stato prelevato dal personale di Polizia Penitenziaria e riaccompagnato nella struttura dove si trovava detenuto.

Fin dalle prime ore successive all’evasione sono state perlustrate le zone dove i detenuti avrebbero potuto cercare ospitalità. Anche nelle strade vicine all’istituto erano state disposte ronde e controlli da parte degli operatori del Beccaria. I due detenuti erano evasi nel pomeriggio di venerdì 14 dal cortile passeggi, scavalcando senza troppe difficoltà il muro del cortile e quello di cinta. Il primo fuggitivo, anch'egli sedicenne marocchino, era stato riacciuffato poco dopo la mezzanotte del giorno dell’evasione, su un treno fermo in stazione a Garbagnate. L’avevano identificato i carabinieri della compagnia di Cesate. Sul posto anche la polizia penitenziaria.

Soddisfazione è espressa da Domenico Pelliccia e Giuseppe Merola, al vertice della Federazione sindacati autonomi Cnpp: “Compliementi per il lavoro svolto al personale di polizia penitenziaria, capitanato dal dirigente Daniele Alborghetti”.