REDAZIONE MILANO

A Milano scatta l’allerta gialla per temporali e raffiche di vento

Prevista un nuovo acquazzone in arrivo su gran parte della Lombardia

Nuova allerta gialla su Milano: previste piogge intense e raffiche di vento forte nel pomeriggio di oggi, 29 giugno

A Milano c’era il timore che il Pride si svolgesse sotto la pioggia: alle 14 è infatti scattata l'allerta gialla (ordinaria) per temporali, diramata dal centro monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia, che durerà fino alle ore 6 di domani, domenica 30 giugno.

"È prevista - avverte in una nota Palazzo Marino - la possibilità di forti raffiche di vento nel corso del pomeriggio e della serata di oggi". È allerta gialla anche per rischio idrogeologico dalle 16 di oggi alle 9 di domani. Il centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile - viene assicurato - sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città.

Durante l'allerta meteo il Comune di Milano invita "i cittadini e le cittadine a non sostare nei sottopassi, nelle aree a rischio esondazione di Seveso e Lambro, sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. È importante anche prestare attenzione ai fenomeni meteorologici in occasione di eventi all'aperto, al fine di prevenire situazioni di pericolo"