REDAZIONE MILANO

Federico è il primo nato a Milano nel 2025: il parto al Buzzi a mezzanotte spaccata. La prima bimba è Rebecca

Dopo appena quattro minuti, al Mangiagalli, è nato Marcel. La prima bambina è stata partorita al Niguarda: “Buona vita”

Federico è il primo bambino nato alle 00.00 nell'ospedale Buzzi di Milano. Qui insieme al fratellino (Ansa/Andrea Fasani)

Federico è il primo bambino nato alle 00.00 nell'ospedale Buzzi di Milano. Qui insieme al fratellino (Ansa/Andrea Fasani)

Milano – È venuto al mondo proprio allo scoccare della mezzanotte. Si chiama Federico ed è il primo bimbo nato a Milano nel 2025. Il parto è avvenuto all’ospedale pediatrico Buzzi e sia la mamma che il piccolo – che pesa tre chili e 245 grammi – stanno benissimo.

Federico ha battuto di appena quattro minuti Marcel, nato alla clinica Mangiagalli del Policlinico. “Pesa 3,260 chili e sta bene, complimenti a mamma Anne-Lise e papà Luca”, ha scritto la clinica su Facebook, pubblicando una foto dei neogenitori insieme all’ostetrica Sofia Beatrice Regini, che ha assistito la mamma durante il parto: “un ringraziamento speciale a tutti i professionisti del nostro Ospedale che ogni giorno sono a fianco delle donne e dei loro piccoli”.

“Buona vita” invece è l’augurio fatto alla prima bambina dell’anno, Rebecca, nata all’ospedale Niguarda alle 2.34. “Abbiamo dato il benvenuto al nuovo anno con Rebecca – scrive su Facebook il nosocomio – la prima nata nel 2025. Un augurio di buona vita a questa piccola Niguardina di 2,9 chili... e buon anno a tutti!”.