MASSIMILIANO SAGGESE
Cronaca

Sud-Est Milanese, 4 incidenti in poche ore. Uomo di 67 anni muore sulla Binasca

Sulla Paullese un ragazzo ha perso il controllo della sua due ruote riportando gravissimi traumi a braccia e gambe

Un'ambulanza (foto repertorio)

Un'ambulanza (foto repertorio)

Giornata difficile quella di ieri a causa di una raffica di incidenti stradali avvenuti nel Sud-Est Milanese. Quello più grave si è verificato ieri sera sulla Provinciale 40 Binasca, tra Carpiano e Melegnano e ha visto il coinvolgimento di un mezzo pesante. Un uomo di 67 anni, che era alla guida di un’auto, è morto all’ospedale di melegnano. L’uomo è stato trasportato in codice rosso ed è spirato nella notte. Per consentire i soccorsi il traffico è stato bloccato e si sono formate lunghe code in entrambi i sensi di marcia.

In mattinata a Pantigliate un motociclista di 22 anni è rimasto gravemente ferito sulla Statale 415, Paullese, quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo della moto ed è carambolato a terra. Moto e conducente sono scivolati per alcuni metri andando a incastrarsi sotto il guardrail.

Le condizioni del giovane sono apparse subito molto gravi. Una volta estratto dalle lamiere, con l’ausilio dei vigili del fuoco, il giovane è stato trasportato al pronto soccorso del Policlinico di San Donato Milanese dove è stato ricoverato in codice rosso. Secondo quanto appreso avrebbe riportato traumi a un braccio e a una gamba. Non è in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i i carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese. A loro il compito di ricostruire la dinamica dell’incidente. Anche se il centauro potrebbe avere fatto tutto da solo, non è escluso che si sia trovato un ostacolo improvviso sulla strada.

Approfondisci:

Incidente a Mantova, camion si ribalta: chiusa la statale 343 Asolana

Incidente a Mantova, camion si ribalta: chiusa la statale 343 Asolana

Circa un’ora più tardi in via Francesco D’Assisi altri incidenti fra due auto con una donna finita in ospedale e traffico in tilt. Infine passata ancora un’ora, ennesimo incidente questa volta a Mediglia in via Carro Maggiore, nel centro urbano. Qui un uomo di 79 anni alla guida della sua auto è stato protagonista di un incidente stradale spettacolare con la vettura finita ribaltata a ruote all’aria.

Inizialmente il conducente è stato estratto dall’auto che sembrava ferito in modo grave, invece fortunatamente è stato curato in ospedale solo per qualche lieve contusione. I disagi maggiori per il traffico si sono registrati sulla Paullese dove, nonostante il periodo agostano con scarso traffico, si sono formate code e rallentamenti. La situazione è tornata alla normalità una volta terminate le operazioni di soccorso e rimosso il mezzo incidentato.