REDAZIONE MILANO

Raid degli abusivi: tre denunciati

L’alloggio in zona San Siro è stato restituito dalla Polizia ad Aler.

Denunciate tre persone che avevano occupato abusivamente un appartamento. L’episodio è avvenuto in una zona “calda“ rispetto a questo tema, nei pressi di San Siro, in piazzale Selinunte, nel palazzo al numero civico 6. Mercoledì la polizia, poco dopo le 17, ha denunciato tre romeni che avevano occupato abusivamente l’alloggio.

Tutti e tre sono stati allontanati dalle forze dell’ordine. Ad essere denunciati sono stati un 23enne anni, una 21enne e un’altra donna di 43 anni. L’alloggio è stato così restituito dalla polizia ad Aler Milano, proprietaria dell’immobile.

Il quartiere è “storicamente“ protagonista, insieme alle zone di via Bolla e via Gola, di occupazioni abusive. Gli ultimi interventi di allontanamento e sgombero risalgono al 24 giugno, e riguardano sia piazzale Selinunte, sia via degli Etruschi, nel quartiere Molise-Calvairate.

Anche durante il lockdown lle azioni degli abusivi non si sono fermate, soprattutto nelle ore notturne, nei caseggiati di Aler e Mm in periferia. Nell’impotenza e nella paura degli inquilini che, in caso di denuncia, temono di subire ritorsioni e minacce da parte deggli occupanti. Re.Mi.