REDAZIONE MILANO

Accerchiato da quattro persone e rapinato dell’anello in piazza Argentina

L’assalto nella notte della Vigilia. Il giovane preso di mira è riuscito a chiamare la polizia, che ha subito identificato e arrestato i presunti responsabili

Sul posto è intervenuta la polizia (Archivio)

Sul posto è intervenuta la polizia (Archivio)

Milano, 25 dicembre 2024 – Assalto in zona piazzale Loreto nella notte della Vigilia. Quattro persone hanno accerchiato un diciottenne e l'hanno minacciato per farsi dare del denaro in piazza Argentina a Milano alle 2 della notte scorsa. Sono riusciti a rubargli un anello, ma il giovane ha chiamato subito la Polizia e una volante li ha presi subito dopo e arrestati con l’accusa di rapina aggravata. Si tratta di quattro marocchini di età intorno ai 20 anni.

Il rapinato, che è stato strattonato e ha ricevuto qualche colpo nella breve colluttazione avuta con il quartetto, non ha avuto bisogno di cure.

L’altro giorno una rapina dalla simile dinamica era andata scena in viale Sarca, nella zona di Niguarda, alla fermata di un bus. Un ventottenne dominicano era stato accerchiato da un terzetto di egiziani che lo avevo colpito con una raffica di schiaffi, strappandogli la catenina. Anche in quel caso i tre presunti responsabili sono stati subito arrestati, dagli agenti di una volante del commissariato Greco-Turro.