Milano, rapina con la pistola un negozio di surgelati in piazza Piola: riconosciuto dalla borsa a tracolla

Arrestato 47enne brasiliano ritenuto responsabile del raid nell’esercizio commerciale all’angolo di via Pacini dove aveva minacciato con l’arma una commessa

Milano – Arrestato dalla Polizia un brasiliano di 47 anni, con precedenti penali e di polizia, ritenuto responsabile di una rapina aggravata compiuta il 24 luglio presso un esercizio commerciale di Piazza Piola, per l’esattezza un negozio di surgelati.

Il rapinatore mentre estrae la pistola nel negozio di surgelati
Il rapinatore mentre estrae la pistola nel negozio di surgelati

I poliziotti della Questura di Milano, nel pomeriggio di mercoledì scorso 24 luglio, sono intervenuti nel negozio all’angolo tra Piola e  via Pacini a seguito di una rapina a mano armata avvenuta poco prima. Il malvivente, entrato nel negozio, ha estratto una pistola dalla sua borsa a tracolla che indossava, si è fatto consegnare da una dipendente 200 euro contenute nella cassa per poi intimargli di consegnare anche il fondo cassa. Seguendo la commessa in un punto diverso del negozio, il rapinatore si è fatto consegnare altri 200 euro per poi scappare.

Dopo l’acquisizione e la visione dei filmati del sistema di videosorveglianza, i “falchi” della Squadra Mobile a seguito di un controllo hanno riconosciuto e individuato un uomo seduto ad un tavolo intento a consumare del cibo in un fast-food di viale Rubicone, nel quartiere Bruzzano: l’uomo, che corrispondeva alle descrizioni, è stato trovato in possesso anche della stessa tracolla usata durante la rapina. Accompagnato in Questura per i rilevi, è stato poi condotto presso il carcere di San Vittore.