Milano, 13 gennaio 2025 – Un pattugliamento ad hoc in zona Papiniano, per individuare un rapinatore seriale di farmacie, ha dato il risultato sperato. La Polizia di Stato di Milano, infatti, ha arrestato in flagranza di reato un cittadino italiano di 55 anni, con precedenti penali e di polizia, per una rapina aggravata commessa a una farmacia in viale Coni Zugna.
È successo venerdì 10 gennaio, quando gli agenti della sesta Sezione “Criminalità diffusa” della Squadra Mobile milanese, a seguito di diverse rapine ai danni di farmacie perpetrate sempre dallo stesso individuo, con lo stesso modus operandi, hanno effettuato un servizio di pattugliamento del territorio in zona Papiniano.
Intorno alle 18.30, nel transitare in piazzale Aquileia hanno notato in lontananza un uomo corrispondente alle descrizioni, entrare in una farmacia di viale Coni Zugna, quindi una volta accertatosi che si trattasse della stessa persona lo hanno atteso all’uscita. L’uomo all’interno, minacciando la farmacista con una forbice, si era fatto consegnare l’incasso di 105 euro per poi scappare.
All’uscita è stato subito bloccato dai poliziotti che avevano assistito alla scena e dopo essere stato accompagnato in Questura per gli adempimenti di rito è stato portato al carcere di San Vittore in attesa di convalida.