Un 28enne italiano è stato arrestato dagli agenti di polizia a seguito di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Milano. L’uomo è sospettato di essere l’autore di una serie di rapine aggravate, tutte commesse nell’arco di una ventina di giorni, a danno di alcune farmacie comunali della zona sud di Milano.
Le modalità
Rapine peraltro commesse sempre con le medesime modalità dal 28enne che si presentava con il viso travisato e sempre munito di armi improprie – bottiglie di vetro rotte, coltelli o forbici - con cui minacciava i farmacisti.
Nel sacco
I poliziotti della Squadra Investigativa del Commissariato Lorenteggio, lo scorso 18 settembre, hanno sorpreso un uomo che si aggirava con fare sospetto nei pressi di una farmacia di via delle Forze Armate.
L’uomo corrispondeva all’identikit del rapinatore che poco prima aveva rapinato la farmacia di via Bagarotti e così gli agenti hanno bloccato il 28enne, gravato da numerosi precedenti specifici.
Il coltello
Nella successiva perquisizione gli hanno trovato addosso un coltello di grosse dimensioni mentre nell’abitazione hanno rinvenuto numerosi capi di abbigliamento indossati durante i colpi precedenti.
L’indagine
A quel punto tutti gli elementi raccolti durante l’indagine – la visione dei filmati di videosorveglianza, le testimonianze dei farmacisti e il riscontro ottenuto a seguito dell'attività di perquisizione e sequestro – hanno consentito agli agenti di attribuire al 28enne ben otto rapine aggravate commesse in danno di diverse farmacie per le quali veniva arrestato a seguito di ordinanza emessa dal Gip di Milano e condotto presso il carcere di San Vittore.