ROBERTA RAMPINI
Cronaca

Sperona un’auto con tre bimbi a bordo, scappa e va a mangiare al fast food: denunciato il pirata della strada 20enne

Rho (Milano), l’incidente sulla Statale del Sempione all'altezza dell'incrocio con via Lainate. Sotto accusa il giovane alla guida di un’Alfa 159 station wagon: la carambola per un sorpasso azzardato, poi la fuga

La polizia locale di Rho è intervenuta nel luogo dell'incidente e ha identificato il presunto pirata (Archivio)

La polizia locale di Rho è intervenuta nel luogo dell'incidente e ha identificato il presunto pirata (Archivio)

Rho, 23 febbraio 2025 – Causa un incidente stradale, per fortuna con lievi conseguenze. Si allontana senza prestare soccorso e si ferma, poco distante, a mangiare in un fast food. È qui che la polizia locale di Rho ha rintracciato il pirata della strada, un 20enne, che è stato denunciato per fuga in caso di incidente con omissione di soccorso. È successo sabato pomeriggio, il 22, poco le 18. Il giovane era alla guida di un'Alfa 159 station wagon, stata percorrendo la strada statale 33 del Sempione in direzione di Legnano, quando ha superato le auto ferme al semaforo rosso, all'altezza dell'incrocio con via Lainate.

Approfondisci:

Incidente in corso Genova a Milano. Investe un ragazzo e scappa: caccia al pirata della strada

Incidente in corso Genova a Milano. Investe un ragazzo e scappa: caccia al pirata della strada

Durante la manovra di sorpasso l'Alfa 159 è finita contro una macchina che proveniva da Legnano e stava per svoltare in via Lainate, con regolare semaforo verde. A bordo della macchina urtata c'erano cinque persone, il conducente, la moglie e tre bambini.

Sul posto è intervenuta un'ambulanza, per fortuna è rimasta ferita solo la donna di 37 anni che, dopo le cure mediche, è stata trasportata all'ospedale in codice verde all'ospedale Sacco di Milano. La pattuglia della polizia locale invece ha ascoltato le testimonianze e avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, anche attraverso le telecamere di videosorveglianza, e rintracciare il conducente dell'Alfa 159. Non c'è voluto molto, il 20enne probabilmente pensando di farla franca si è fermato in un fast food per mangiare qualcosa. Ma è stato fermato e accompagnato al comando per l'identificazione. A bordo dell'auto, con lui, c'erano altre due persone che invece si sono dileguate probabilmente a piedi.