Ancora una notte violenta nelle strade di Bresso. Tra martedì e mercoledì, intorno alle 2,30, una violenta rissa tra almeno tre persone ha provocato il ferimento di un giovane straniero. Il fatto è avvenuto sulla strada in via Marconi, a ridosso del centro cittadino. Per cause ancora poco chiare, un 24enne di nazionalità albanese è stato aggredito e poi attinto da diversi fendenti al petto e all’addome. Sul posto sono intervenuto i lettighieri del 118 e i carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni.
Il ferito, che aveva perso molto sangue, è stato caricato e trasportato d’urgenza a Niguarda dove è stato subito sottoposto alle cure. Per fortuna si tratta di ferite lacerocontuse che non hanno provocato danni a organi vitali. L’uomo potrà dunque guarire in pochi giorni. I carabinieri stanno ora cercando di ricostruire l’accaduto e individuare le ragioni di una aggressione così violenta. Dalle prime testimonianze sembrerebbe che l’albanese stesse vagando per Bresso in evidente stato di ebbrezza. Avrebbe incontrato almeno due persone con le quali ha ingaggiato la violenta lite che ha portato al ferimento.
Ancora non si conosce l’identità degli aggressori. Non si esclude che il motivo della rissa sia futile e legato proprio all’alterazione psicofisica di tutti i protagonisti. Purtroppo Bresso non è nuova a questo genere di episodi violenti che avvengono nella notte, spesso dopo serate trascorse nei bar e nelle sale giochi. L’ultima era avvenuta il 15 febbraio in via Vittorio Veneto, a poche centinaia di metri da quella odierna.