Cinisello Balsamo, 17 agosto 2024 – Colpi proibiti nel rione di Sant’Eusebio, a Cinisello Balsamo. Due italiani di 26 e 29 anni sono stati arrestati con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale dopo la zuffa scoppiata ieri sera, venerdì 16 agosto, verso le 23.30, nella città dell’hinterland milanese.
L’intervento
Ad avvistare i gruppi di contendenti – anche se, nella concitazione, sembrava quasi un tutti contro tutti – sono stati gli agenti a bordo di una volante che stava passando in via Machiavelli, all’angolo via Corelli. Qui sono state notate cinque persone, quattro uomini e una donna, intente a far volare calci e pugni.
Gli agenti sono subito intervenuti per sedare la rissa, ma due dei partecipanti al parapiglia, si sono scagliati loro contro. Uno degli agenti è rimasto ferito a una spalla: medicato in ospedale, è stato dimesso con una prognosi di sei giorni.
I partecipanti
Entrambi gli arrestati sono volti ben noti alle forze dell’ordine. Le altre tre persone che hanno preso parte alla lite, a quanto sembra scoppiata per futili motivi, sono un cittadino ecuadoriano di 28 anni, un italiano di 20 anni (entrambi presenti nei data base delle forze dell’ordine), e una donna di 21 anni.