Violenta rissa a City Life: sei ragazzini seminano il panico con una mannaia e una pistola

I carabinieri hanno denunciato i sei, di cui quattro minorenni. Uno di loro è stato portato all’ospedale Buzzi per una leggera ferita a un dito

Le armi e lo stupefacente sequestrati

Le armi e lo stupefacente sequestrati

Milano, 31 maggio 2024 – Momenti di panico, questo pomeriggio a Milano. Poco dopo le 17.30 sei ragazzini hanno dato vita a una violenta rissa in piazza Tre Torri, all’interno del centro commerciale di Citylife, armati anche di pistola e di una mannaia. 

La segnalazione al 112 è arrivata alle 17.45, sul posto sono arrivati i carabinieri del nucleo radiomobile che hanno bloccato i giovanissimi. I militari hanno disarmato un minorenne moldavo che impugnava una pistola a salve, replica di una Glock 19. Poco lontano hanno trovato una mannaia di circa 20 centimetri, nascosta in un vaso da un altro ragazzino, italiano di 15enne, che nel frattempo si era armato di un frammento di una bottiglia di vetro.

I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà, per rissa aggravata e porto abusivo di armi o strumenti atti ad offendere i sei giovani, tre egiziani dei quali un minorenne, due italiani e un moldavo, minorenni.

Al vaglio ci sono i filmati delle telecamere di sorveglianza per ricostruire quanto successo. Solo uno dei tre minorenni, il ragazzino moldavo, per una leggera ferita a un dito è stato accompagnato in codice verde all'ospedale pediatrico Buzzi. E ancora, uno dei giovanissimi stranieri è stato trovato in possesso di 20 grammi di hashish. La sostanza stupefacente e le armi sono state sequestrate.