GRAZIANO MASPERI
Cronaca

Robecco sul Naviglio, incendio nel fienile a Casterno: distrutto l’intero casolare dopo ore di paura

Le fiamme si sono sviluppate sabato mattina all’interno dell’azienda agricola BoPa in via don Primo Mazzolari

Robecco sul Naviglio (Milano), 14 ottobre 2023 – Una lunga colonna di fumo è salita nel cielo della frazione di Casterno a Robecco sul Naviglio questa mattina poco dopo le 7.30. Stava andando a fuoco un capannone adibito a fienile dell’azienda agricola BoPa in via don Primo Mazzolari. Le fiamme hanno cominciato a devastare l’interno della struttura richiedendo l’intervento di numerose squadre dei vigili del fuoco con autopompa, botte e scala.

"Abbiamo sentito dei piccoli scoppi e siamo usciti di casa a vedere cosa stesse accadendo – ha commentato un residente – subito dopo abbiamo visto la colonna di fumo bianco che saliva”.

Il capannone di circa 700 metri quadrati è andato distrutto. Il lavoro dei vigili del fuoco si è rivelato molto difficoltoso a causa della presenza del fieno che continuava ad alimentare le fiamme. Saranno necessarie diverse ore di lavoro per avere ragione definitivamente delle fiamme. Nessuno ha riportato ferite, ma a scopo precauzionale è stata inviata sul posto un’ambulanza.