Rozzano (Milano), 11 ottobre 2024 - Grave fatto di sangue questa notte a Rozzano, in viale Romagna, a pochi passi dal centro cittadino. Un giovane di 31 anni, Manuel Mastrapasqua, accoltellato al torace, è stato trovato in una pozza di sangue lungo la strada che costeggia il quartiere Alboreto. Soccorso da un'ambulanza inviata dal 118 di Milano è stato trasportato in gravissime condizioni all'ospedale Humanitas dove è deceduto poco dopo il suo arrivo.
Sul posto sono attualmente presenti i carabinieri per le indagini del caso. Il 31enne, magazziniere, impiegato a Milano in una nota catena di supermercati, abitava poco lontano dal luogo in cui è stato accoltellato. La zona dove è avvenuta l'aggressione è stata temporaneamente interdetta per consentire le indagini del caso.
La vittima
Il 31enne ucciso, incensurato, abitava con la madre e il fratello. Cosa sia successo durante il rientro a casa dopo il turno di lavoro (tornava sempre a quell’ora tarda, ndr), non è ancora chiaro. È stato soccorso vicino a una fermata dei mezzi pubblici, il tram della linea 15 Atm, e quindi al momento non si esclude nemmeno un'aggressione casuale.
Le indagini
La Procura di Milano indaga con l'ipotesi di omicidio volontario. Da quanto si è saputo, nelle indagini condotte dai carabinieri e coordinate dal pm di turno Letizia Mocciaro, si stanno analizzando le telecamere della zona ed è stato anche disposto il sequestro di dispositivi e cellulari dell'uomo, oltre alla raccolta di testimonianze utili. Il pm di turno attende i primi atti delle indagini.