MASSIMILIANO SAGGESE
Cronaca

Gianni Ferretti, una quercia piantata all’Oasi dello Smeraldino per ricordare il sindaco di Rozzano: “Forte e salda come lui”

Su tutti i campi sportivi le associazioni hanno osservato un minuto di silenzio in memoria del primo cittadino scomparso a 60 anni

Rozzano, una quercia in memoria del sindaco Ferretti

La piantumazione di una quercia all'oasi dello Smeraldino in memoria del sindaco Ferretti. Nella foto la famiglia Ferretti al termine della piantumazione

Rozzano (Milano) – Non si attenua l'ondata di commozione per la scomparsa del sindaco Gianni Ferretti. Il giorno dopo i funerali diverse iniziative per ricordarlo. Una quercia è stata piantata nell'Oasi dello Smeraldino, una quercia in sua memoria: un simbolo delle sue radici profonde, della forza e della dedizione che lo legavano alla sua terra. "Sarà un albero forte e saldo, come lui , e crescerà alimentato dal ricordo di chi gli ha voluto bene - spiegano all'amministrazione comunale -.  Ringraziamo Catia Acquaviva e i volontari di Ape Natura per il pensiero".

Su tutti i campi da gioco le associazioni sportive hanno onorato il sindaco con un minuto di raccoglimento prima delle partite. "Un silenzio carico di amore e rispetto Grazie agli atleti, ai dirigenti e ai presidenti che gli hanno reso omaggio". E ancora tanti messaggi: "Ciao caro sindaco, ci mancherai immensamente. - si legge sulla pagina sociale del Comune - La tua assenza sarà un vuoto difficile da colmare ma continueremo a trovarti nei sorrisi della nostra gente, nei progetti che hai avviato, nei sogni che ci hai ispirato. Resterai per sempre nel cuore della tua città”.