REDAZIONE MILANO

Rubano le carte di credito a due anziani poi vanno a fare “shopping” in un negozio di telefonia: arrestati

Pizzicati un 29enne italiano e un 36enne peruviano. La coppia di anziani era stata razziata poco prima nel parcheggio di un supermercato.

Furto di carte di credito: due arrestati dalla Polizia

Furto di carte di credito: due arrestati dalla Polizia

Milano – Un 29enne italiano e un 36enne peruviano sono stati arrestati a Milano dalla Polizia di Stato per ricettazione e utilizzo indebito di carte di credito in concorso. Martedì mattina, gli agenti del Commissariato Lorenteggio in via Brunelleschi, hanno notato due uomini che, dopo essere entrati in un negozio di telefonia, in maniera frettolosa e con fare sospetto, erano intenti a vedere la vetrina degli smartphone per un eventuale acquisto. In particolare, i poliziotti che si sono appostati a distanza, hanno visto il 29enne eseguire un primo pagamento con una carta di credito acquistando un cellulare di ultima generazione per poi procedere effettuare un secondo pagamento per l’acquisto di altro materiale informatico mediante l’utilizzo di un’altra carta di credito, quest’ultimo tentativo però non andato a buon fine.

I poliziotti, insospettiti da quanto accaduto, hanno fermato i due uomini e, a seguito di accertamenti, sono risaliti ai proprietari delle carte di credito, una coppia di anziani di 86 e 91 anni, ai quali, all’interno del parcheggio di un supermercato di via Washington, avevano poco prima rubato la borsa con all’interno entrambe le carte di credito. Inoltre, a seguito di perquisizione, il 29enne è stato trovato in possesso di tre carte di credito, 80 euro in contanti ed un telefono cellulare, mentre il 36enne è stato trovato in possesso di 3.600 euro in contanti.