
Olgettine
Milano, 21 febbraio 2015 - Caso Ruby ter, continuano senza sosta le indagini. Gli investigatori, insieme al procuratore aggiunto Piero Forno e ai pm Luca Gaglio e Tiziana Siciliano, stanno analizzando pc e telefonini di Ruby e delle 21 ragazze indagate per corruzione in atti giudiziari che mercoledì scorso sono state perquisite. In particolare, la loro attenzione si sarebbe concentrata sulle chat delle ragazze e su foto e video salvati nei loro apparecchi o scambiati con i loro contatti. Esperti incaricati dalla Procura sono al lavoro anche per recuperare messaggi e conversazioni, inviate con Whatsapp e con altri social network, che le ragazze hanno cancellato.
Nel frattempo Marystell Polanco, la ex ballerina di Colorado Cafe che ha scritto una lettera al procuratore aggiunto Ilda Boccassini chiedendo di essere ascoltata sulla vicenda di Karima El Marough, potrebbe essere già stata sentita dai pm che si occupano del caso Ruby ter. Polanco il 2 marzo dovrà presentarsi insieme a Barbara Guerra in tribunale a Bari per testimoniare al processo a carico di Giampaolo Tarantini. Tra le ragazze ospiti assidue delle cene di Arcore, da quanto si è saputo, potrebbe essersi incrinato il fronte comune nel descrivere serate e feste dell'ex Cavaliere come "cene eleganti". Per la Procura Berlusconi le avrebbe pagate fino a tempi recentissimi per assicurarsi il loro silenzio nei processi del Rubygate.
A tal proposito, ci sarebbe anche un versamento da mezzo milione di euro a Nicole Minetti per conto di Berlusconi tra i movimenti di denaro analizzati nell'ambito dell'inchiesta. Accusa che, in ogni caso, non può essere contestata all'ex consigliere regionale, perché non è una testimone. Inoltre, dalle indagini è emerso che alcune ragazze, che hanno lasciato il residence di via Olgettina per il clamore mediatico, abitano ora nella Torre Velasca, con vista Duomo.