San Donato Milanese (Milano), 30 marzo 2025 - Con un fiume di magliette colorate, anche quest’anno è stata un successo la RunDonato, gara podistica non competitiva che si è svolta stamattina a San Donato, con partenza alle 9 dal parco Enrico Mattei.

All’iniziativa, giunta alla decima edizione, hanno partecipato oltre 1.500 persone, che si sono distribuite fra i tre percorsi disponibili: quello di 10 chilometri, per i più allenati, quello intermedio di 5 chilometri e la ‘camminata del cuore’, per le famiglie e i partecipanti di ogni età. Un evento corale che, ancora una volta, ha unito lo sport al sociale e alla solidarietà, creando un momento di aggregazione. Non solo, infatti, una parte del ricavato delle iscrizioni sarà devoluta ad alcune associazioni del territorio, ma quest’anno la RunDonato è stata l'occasione per sensibilizzare contro il gioco d’azzardo.
“Le magliette della corsa – spiega l’assessora comunale al Welfare, Francesca Micheli - recavano lo slogan ‘Non ti azzardare’, “per contrapporre l’idea di uno stile di vita sano a quello di uno stile di vita deviato e fonte d’isolamento. Un messaggio che si è voluto veicolare anche attraverso lo sport e che fa parte di una più ampia campagna d’informazione, promossa dal nostro Comune, contro le dipendenze”.