REDAZIONE MILANO

Sadler cambia casa e sbarca a Brera Top secret la nuova location di Arrigoni

Gli chef stellati sperimentano nuovi quartieri, ma il menu resta lo stesso

Sadler si trasferisce a Brera. È annunciata per la settimana prossima l’apertura del nuovo indirizzo (quello in via dell’Annunciata 14) che sostituirà lo stellato attualmente in via Ascanio Sforza. La notizia era attesa da tempo, più volta anticipata anche dallo chef che, dopo 16 anni, lascia la location sul Naviglio Pavese: non del tutto, però, dato che lì resta "Chick ‘n Quick", la trattoria moderna che dal 2007 affianca la cucina gastronomica. Nessun cambio in vista per il menu, almeno per il momento: sarà quindi un trasferimento senza scossoni. Non sarà l’unico cambio di indirizzo annunciato nella Milano gourmet, dove è da tempo atteso anche il trasferimento, sempre in città, del ristorante di Tommaso Arrigoni, "Innocenti Evasioni", che lascerà la storica location in via della Bindellina. Tuttora top secret la nuova destinazione.

Sadler, invece, con il passaggio in zona Brera rafforza la fortunata intesa con il gruppo Baglioni Hotel, dove già firmava le cucine di "Gusto by Sadler" in Sardegna e del "Canova Restaurant by Sadler al Baglioni Hotel Luna di Venezia. La cucina di Sadler a Casa Baglioni sarà attiva anche per il pranzo, e addirittura con una carta della colazione, oltre ad essere disponibile per l’intera giornata con proposte curate di intermezzi gastronomici. Al ristorante si affianca una cantina di prestigio, dal forte respiro internazionale: lo chef non vede l’ora di incominciare e si dice entusiasta "di questa partnership che ora cresce e si rafforza proprio nella mia città, Milano".

La mia collaborazione con la Collection Baglioni è già ben avviata. Dopo "Gusto by Sadler" presso il Baglioni Resort Sardegna e l’apertura del "Canova Restaurant by Sadler" nel Baglioni Hotel Luna di Venezia. La filosofia culinaria sarà sempre quella che mi contraddistingue: un equilibrio tra tradizione e innovazione, cercando di reinterpretare con creatività la cucina regionale italiana, con un occhio di riguardo alla stagionalità delle materie prime utilizzate. "Il cambiamento è sicuramente una sfida che continuo ad accogliere volentieri, spero che i miei ospiti apprezzeranno la nostra nuova Casa", commenta chef Claudio Sadler.