REDAZIONE MILANO

San Donato, dramma alla piscina comunale: scende dallo scivolo acquatico e non riemerge, gravissimo 35enne

L’uomo è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Terapia Intensiva. Accertamenti in corso, ipotesi congestione

La piscina San Donato Active

La piscina San Donato Active

San Donato Milanese (Milano) – Dramma alla piscina comunale San Donato Active di via Ferruccio Parri: un uomo di 35 anni è finito sott’acqua dopo la discesa dallo scivolo. 

Soccorso dal personale del 118, è stato portato in gravissime condizioni all’ospedale di San Donato dove è stato ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva, in prognosi riservata. L’episodio è accaduto alle 15.15 di oggi, mercoledì 24 luglio. Da chiarire se il 35enne, che era in arresto cardiocircolatorio, sia stato vittima di un malore che lo ha poi fatto finire sott’acqua oppure se sia annegato. Gli accertamenti del caso sono affidati alla Polizia locale di San Donato Milanese, intervenuta sul posto. Una delle ipotesi è che si sia trattato di una congestione

Il ragazzo si è tuffato nella vasca degli scivoli, senza poi riemergere. Il personale dell'impianto e i bagnanti presenti in quel momento si sono accorti che qualcosa non andava e sono subito intervenuti. Il 35enne è stato tirato fuori dall’acqua e adagiato a bordo vasca dove, in attesa dell’arrivo dei soccorsi, gli è stato praticato il massaggio cardiaco.

Intanto, sul posto si sono precipitati l’elisoccorso e un’ambulanza della Croce rossa di San Donato. All’arrivo dei sanitari, l’uomo era incosciente, ancorché con battito cardiaco e respirazione autonoma.