San Giuliano Milanese, 21 febbraio 2025 – È morto Josè Romulo Satan Colcha, 58 anni, residente a San Giuliano Milanese. Ha perso la vita mentre viaggiava a bordo di uno scooter che si è scontrato contro un’automobile. Trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Humanitas di Rozzano in arresto cardiaco non ce l’ha fatta.

L’incidente stradale è avvenuto ieri mattina, pochi minuti prima delle 10.30 in via Lombardia a Civesio, frazione di San Giuliano. L’auto, un suv bianco e la moto si sono scontrate violentemente vicino all’incrocio fra le vie Cadore e Umbria, per cause ancora in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti rapidamente i soccorsi del 118 di Milano con un’ambulanza, l’elisoccorso e un’auto medica. Il motociclista è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Humanitas di Rozzano. L’uomo dopo l’impatto con l’auto è stato sbalzato dalla sella a diversi metri di distanza e ha subìto traumi multipli ed è stato rinvenuto in arresto cardiocircolatorio. Medici e paramedici hanno prestato le cure sul posto prima di trasportarlo al pronto soccorso.

È stato soccorso anche il conducente dell’auto, sotto shock per l’accaduto. Ma non ha avuto bisogno delle cure ospedaliere: nell’impatto non ha riportato alcuna ferita che giustificasse un ricovero. Gli agenti della polizia locale dopo i rilievi stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente e verificando se eventuali impianti di videosorveglianza della zona abbiano ripreso l’incidente.