ALESSANDRA ZANARDI
ALESSANDRA ZANARDI
Cronaca

San Giuliano, niente campus di Pasqua

Dal Pd piovono critiche: "L’Amministrazione non si è mossa per tempo"

Dal Pd piovono critiche: "L’Amministrazione non si è mossa per tempo"

Dal Pd piovono critiche: "L’Amministrazione non si è mossa per tempo"

"Campus di Pasqua, l’amministrazione comunale non si è mossa per tempo". Dal Partito democratico piovono critiche sull’esecutivo di centrodestra San Giuliano; nel mirino l’organizzazione, poco tempestiva a detta dei Dem, del servizio Sos Pasqua, pensato in accordo con Aias per tendere una mano ai genitori dei bambini della materna e della primaria durante il periodo di sospensione della scuola per le vacanze di primavera.

"Il 26 marzo - ricostruiscono gli esponenti locali del Pd, tra i quali Sinan Al Qudah -, l’amministrazione comunale ha annunciato di voler attivare il servizio Sos Pasqua, che si sarebbe dovuto svolgere nelle giornate del 17, 18, 22, 23 e 24 aprile. Una volta fatto compilare un sondaggio per cogliere i possibili utilizzatori o destinatari, è stato dato tempo dal 3 al 7 aprile (con termine poi prorogato all’11) per le iscrizioni, che purtroppo sono state inferiori rispetto al minimo necessario".

Non si è raggiunto il "quorum" delle 15 adesioni, che era stato indicato come condizione per far partire le attività. "Alcuni genitori si sono trovati in difficoltà - proseguono i Dem - poiché l’Amministrazione ha comunicato solo l’11 aprile, ossia a ridosso delle vacanze, l’impossibilità di attivare il servizio. Un vero peccato. Perché non ci si è mossi per tempo?".

A detta del Partito Democratico, si sarebbe inoltre dovuto rendere più appetibile il costo (25 euro al giorno) del servizio. "Auspichiamo che la prossima volta ci si muova in tempi utili".

A.Z.